Osteopatia adulti e materno-pediatrica
Ho iniziato il mio percorso iscrivendomi ad un corso di Osteopatia ICOM nel 2015, completandolo dopo 5 anni di studi e ottenendo così il diploma di Osteopatia ed un master in Science of Ostheopaty presso la Kingston University.
Dopo qualche anno, nel 2022, ho terminato il master in Osteopatia Materno-Pediatrica al TCIO di Milano, acquisendo le conoscenze necessarie per poter trattare quadri clinici di neonati, bambini fino ai 14 anni e donne in gravidanza.
Nonostante la mia specializzazione in Osteopatia Materno-Pediatrica ho a cuore la salute e il benessere delle persone, ciò mi spinge a migliorarmi in continuazione, trovando e studiando modi per poter aiutare sempre più persone, permettendomi, nel corso degli anni, di acquisire le conoscenze necessarie, in materia di osteopatia, per potermi occupare di qualsiasi tipo di problematica, legata a qualsiasi tipo di paziente.
Alcune delle mie aree di competenza:
Sono specializzata nel trattamento di donne incinte e bambini, aiuto le donne a prendersi cura di loro, informandole al meglio e trattando dolori e sintomi relativi alla gravidanza, che spesso risultano fastidiosi e provocano disagio nella vita comune.
Per i neonati non c'è nessuna età minima e molti studi affermano che si possono notare benefici già a partire dai primi giorni di vita.
L'osteopatia è una terapia manuale e si considera di integrazione al trattamento medico tradizionale. L’osteopatia valuta con test ed esami obiettivi il paziente nel suo complesso ricercando alterazioni che possono essere collegate ad alcune disfunzioni sintomatiche, queste si manifestano con dolori di tipo muscolare, articolare, circolatorio o viscerale. Il trattamento osteopatico utilizza tecniche Articolatorie, dirette e indirette che riescono a migliorare la mobilità articolare, il drenaggio e l’elasticità dei tessuti molli.
Contatta il nostro centro polispecialistico per ricevere informazioni sui miei servizi oppure per fissare un appuntamento: