Terapista della Neuropsicomotricità
Nel 2008 mi laureo in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, sono iscritto all’ordine delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva di Milano, n.50
Nel corso degli anni ho seguito diversi corsi di aggiornamento e formazione (corso Metodo Terzi, PECS, Dir-Floortime, ABA) per poter essere preparato ad aiutare al meglio i piccoli pazienti che incontro quotidianamente.
Grazie alla mia esperienza in più contesti, lavoro con diverse tipologie di paziente, dai neonati ai bambini della scuola dell’infanzia fino ad arrivare agli alunni della scuola primaria.
Alcune delle mie aree di competenza:
Sono specializzato nella cura di bambini con varie tipologie di disturbi con l'obiettivo di favorire lo sviluppo globale, migliorando la qualità della vita e promuovendo la sua autonomia.
Gli interventi di neuropsicomotricità possono essere rivolti a soggetti dalla nascita fino all’età adulta, dai neonati agli adolescenti, e possono essere utili in presenza di diverse problematiche.
La neuropsicomotricità è una disciplina che studia e interviene sulle funzioni motorie, cognitive ed emotive dell'individuo, con particolare attenzione ai processi di sviluppo e alle difficoltà che possono insorgere nel corso della vita. Essa si basa sulla comprensione del funzionamento del sistema nervoso e delle relazioni tra cervello, corpo e ambiente.
La neuropsicomotricità si occupa di valutare e trattare i disturbi della motricità, dell'apprendimento, della comunicazione e delle funzioni cognitive, tenendo conto delle interazioni tra questi diversi aspetti.
Contatta il nostro centro polispecialistico per ricevere informazioni sui miei servizi oppure per fissare un appuntamento: